L'iscrizione al servizio mensa effettuata negli anni scolastici precedenti non è valida anche per il nuovo anno scolastico, ma dovrà essere confermata annualmente attraverso la procedura delle iscrizioni online. L'iscrizione è subordinata all'essere in regola con i pagamenti del precedente anno scolastico.
La compilazione della richiesta avviene attraverso un'interfaccia di terze parti esterna allo sportello telematico.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
L'iscrizione prevede il pagamento di una quota stabilita dal Comune.
Se interessati all'agevolazione tariffaria (solo per i residenti), è necessario ottenere l'ISEE. A tal proposito il Comune si riserva la facoltà di segnalare ai competenti uffici tributari o alla Guardia di Finanza quelle dichiarazioni per le quali ritenga opportuno un controllo di veridicità. Nel caso il richiedente non ottenga alcuna certificazione ISEE, verrà applicata la tariffa massima. Si segnala che l’indicatore ISEE può essere presentato anche durante l’anno scolastico, con relativa variazione della tariffa dalla bolletta relativa al mese successivo alla consegna della citata certificazione.
Per i non residenti sarà applicata automaticamente la quota massima.
Consulta le tariffe previste per il servizio.
Modalità di pagamento e bollettazione
Il pagamento del servizio può avvenire tramite addebito sul conto corrente (SDD) oppure presso lo sportello della tesoreria comunale –UBI BANCA Filiale di Ranica - Piazza Europa 2.
Onde evitare l'addebito di 2,00 € mensili per spese postali e di cancelleria, è possibile scegliere, barrando l’opzione presente sul modulo di iscrizione, di ricevere la bolletta via e-mail oppure di ritirare mensilmente la stessa presso l'ufficio scuola e sport, negli orari di apertura al pubblico, tra il 16 e il 20 di ciascun mese.