Accesso al servizio di assistenza domiciliare (SAD): sospensione o chiusura del servizio
( I comuni sono titolari delle funzioni amministrative concernenti gli interventi sociali svolti a livello locale e concorrono alla programmazione regionale. Tali funzioni sono esercitate dai comuni adottando sul piano territoriale gli assetti più funzionali alla gestione, alla spesa ed al rapporto con i cittadini [...] urn:nir:stato:legge:2000-11-08;328~art6 )

Il SAD è sospeso in caso di ricovero temporaneo dell’assistito o per rinuncia espressa dall'assistito o da familiare previa sottoscrizione di apposita dichiarazione.

L’erogazione è interrotta qualora vengano meno le condizioni che hanno determinato inizialmente l’ammissione al servizio, nel caso in cui non venga rispettato l’accordo stabilito nel PAI o per rinuncia espressa dall'assistito o da familiare previa sottoscrizione di apposita dichiarazione.

Il servizio interrotto può essere riattivato con altro ente accreditato previa esplicita segnalazione al servizio sociale che attiverà il servizio domiciliare da parte del nuovo ente accreditato.

Moduli da compilare e documenti da allegare
Comunicazione di rinuncia al servizio di assistenza domiciliare (SAD)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:18.26