Accesso al servizio di assistenza domiciliare (SAD): attivazione del servizio
( I comuni sono titolari delle funzioni amministrative concernenti gli interventi sociali svolti a livello locale e concorrono alla programmazione regionale. Tali funzioni sono esercitate dai comuni adottando sul piano territoriale gli assetti più funzionali alla gestione, alla spesa ed al rapporto con i cittadini [...] urn:nir:stato:legge:2000-11-08;328~art6 )

L’attivazione del SAD avviene su richiesta diretta dell’interessato o di colui che agisce per suo conto, oppure su proposta dell’assistente sociale scegliendo tra gli enti accreditati dall’Ambito Valle Seriana che l’assistente sociale presenterà a colloquio.

Il richiedente presenta domanda di ammissione al servizio presso l’ufficio del servizio sociale del Comune previo colloquio con l’assistente sociale che successivamente effettua anche una visita al domicilio dell’Utente.

Qualora non si riuscisse a soddisfare la richiesta nell'immediato, la persona sarà inserita in lista d’attesa.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti

Il servizio prevede la compartecipazione al costo da parte del richiedente e  varia in relazione all'ISEE ordinario (Indicatore della situazione economica equivalente).

Qualora non si presentasse l'ISEE o esso superasse la soglia di 20.000,00 € la compartecipazione sarà la quota massima prevista da regolamento.


Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di attivazione del servizio di assistenza domiciliare (SAD)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:18.26