Il SAD è sospeso in caso di ricovero temporaneo dell’assistito o per rinuncia espressa dall'assistito o da familiare previa sottoscrizione di apposita dichiarazione.
L’erogazione è interrotta qualora vengano meno le condizioni che hanno determinato inizialmente l’ammissione al servizio, nel caso in cui non venga rispettato l’accordo stabilito nel PAI o per rinuncia espressa dall'assistito o da familiare previa sottoscrizione di apposita dichiarazione.
Il servizio interrotto può essere riattivato con altro ente accreditato previa esplicita segnalazione al servizio sociale che attiverà il servizio domiciliare da parte del nuovo ente accreditato.
Comunicazione di rinuncia al servizio di assistenza domiciliare (SAD)
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.