L’attivazione del SAD avviene su richiesta diretta dell’interessato o di colui che agisce per suo conto, oppure su proposta dell’assistente sociale scegliendo tra gli enti accreditati dall’Ambito Valle Seriana che l’assistente sociale presenterà a colloquio.
Il richiedente presenta domanda di ammissione al servizio presso l’ufficio del servizio sociale del Comune previo colloquio con l’assistente sociale che successivamente effettua anche una visita al domicilio dell’Utente.
Qualora non si riuscisse a soddisfare la richiesta nell'immediato, la persona sarà inserita in lista d’attesa.
Domanda di attivazione del servizio di assistenza domiciliare (SAD)
Costi
Il servizio prevede la compartecipazione al costo da parte del richiedente e varia in relazione all'ISEE ordinario (Indicatore della situazione economica equivalente).
Qualora non si presentasse l'ISEE o esso superasse la soglia di 20.000,00 € la compartecipazione sarà la quota massima prevista da regolamento.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.