Presentare una segnalazione relativa a una disfunzione dell'illuminazione pubblica

Presentare una segnalazione relativa a una disfunzione dell'illuminazione pubblica

I cittadini possono contribuire a mantenere in piena efficienza l'impianto di illuminazione pubblica segnalando guasti o inconvenienti alle lampade e ai loro sostegni. In questo modo collaborano con la pubblica amministrazione, rendendo più efficace e funzionale il servizio di intervento e manutenzione e accorciando i tempi per il ripristino del normale funzionamento degli impianti di illuminazione.

La segnalazione deve essere formulata in modo chiaro, preciso e dettagliato, con tutte le informazioni necessarie per l’individuazione del problema e per facilitarne l’accertamento. Non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime e/o generiche.

Nella segnalazione dovrà essere indicato il tipo di guasto e il numero di punto luce individuabile attraverso la targhetta identificativa presente sul palo. Se il numero sulla targhetta è illeggibile, occorre specificare esattamente l'ubicazione del punto luce interessato: la località, la via e il civico più prossimi. Occorre inoltre indicare le generalità e i contatti del cittadino che effettua la segnalazione: quest'ultimo potrà infatti essere interpellato per chiarimenti sulla segnalazione.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Uffici comunali
Io sono: Cittadino attivo
Ultimo aggiornamento: 12/11/2019 15:47.50